La prima auto al mondo dotata di sospensioni idropneumatiche offre un comfort impareggiabile. Viaggiare a bordo dello "Squalo" equivale a una piacevole navigazione fra le nuvole, comodamente seduti sul divano di casa. Il suo straordinario design è il frutto dell'ispirazione di Flaminio Bertoni, un autentico artista scultore che ha tratto ispirazione dalle forme della natura. La Citroen DS si presenta come una scultura su ruote, un'opera d'arte immortale, un connubio unico di eleganza e bellezza nel mondo dell'automobile. Il noleggio di una Citroen DS Pallas aggiunge un tocco di classe alle cerimonie e ai tour, trasformando ogni occasione in un viaggio indimenticabile attraverso l'eleganza e lo stile iconico di questa vettura. È possibile noleggiarla a prezzi eccezionali nelle regioni dell'Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna.
Tra le automobili esposte al Salone dell'Auto del 1955, la DS sembra un'entità extraterrestre, con le sue linee aerodinamiche che catturano notevole attenzione. Il suo profilo a goccia d'acqua, ideato dal designer Flaminio Bertoni, la rende chiaramente distinguibile dalle altre vetture presentate nello stesso anno. Questo aspetto futuristicamente iconico le ha guadagnato il soprannome di 'Disco Volante' (o 'Bomba del Salone').
Lanciare un veicolo dall'immagine così avveniristica è stata una grande scommessa, ma la DS ha vinto a mani basse con circa 1,5 milioni di unità vendute. Questo incredibile successo è stato favorito in parte dalla sua prestigiosa antenata: la Traction Avant. Progettata da Bertoni come sua erede, la Traction ha permesso di testare le sospensioni idropneumatiche, che sono state successivamente utilizzate nella DS nel 1954 con il modello 15/6 H (solo sull'assale posteriore). Abbinando le sospensioni idropneumatiche al servosterzo, la DS ha ottenuto la sua leggendaria tenuta di strada, consentendole persino di viaggiare su tre sole ruote. Grazie a questa caratteristica, la DS19 del generale De Gaulle ha potuto portare in salvo il presidente durante l'attentato del Petit-Clamart del 1962, nonostante avesse pneumatici forati. Di fronte a un successo in costante crescita, nel 1967 Robert Opron ha ridefinito il nuovo frontale ideato da Flaminio Bertoni e ha ridisegnato i fari.
La DS è stata declinata in numerose versioni, tra cui l'ID19, il modello più popolare per via della sua minore potenza e costo inferiore. Altre varianti includono la Break (station wagon), utilizzata per lungo tempo come ambulanza, la Prestige per uomini d'affari e uomini di Stato, e naturalmente la versione Cabriolet, disegnata dal designer Henry Chapron, a cui dobbiamo anche alcune versioni presidenziali di DS ed SM.
CONTATTI
Richiedi informazioni e preventivi indicando data, luogo, orario e percorsi previsti. Contattaci ora per ottenere un preventivo gratuito e dettagliato!
SOCIAL e CHAT
ELENCHI AUTO DISPONIBILI
Ti piace NOLEGGIO AUTO CERIMONIA?
Se ritieni che il nostro servizio sia efficace e desideri contribuire alla nostra crescita, ti invitiamo gentilmente a condividere la tua opinione tramite una recensione su Trustpilot, Tripadvisor, Matrimonio.com, Google e su Facebook.
PARTNER COMMERCIALI
Noleggio Citroen DS 21 Super 5 Marce - Anno 1972 - Colore Avorio - Perfetta Esteticamente - Conosciuta come 'Squalo'
Noleggio con autista in Umbria (Perugia, Terni), Toscana (Arezzo, Siena, Firenze), Marche (Ancona, Pesaro), e Lazio (solo Viterbo, Rieti), Emilia Romagna (Modena, Bologna) per cerimonie, matrimoni, eventi, serate a tema, produzioni televisive e cinematografiche.
Noleggia la leggendaria Citroen DS Pallas, conosciuta come il 'Squalo', un'auto che si solleva all'avvio. Disponibile per il noleggio in Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo ed Emilia-Romagna a prezzi eccezionali!